E’ uscito il nuovo concorso in magistratura ordinaria da 400 posti: il bando in Gazzetta!

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 12 aprile 2024 – 4a serie speciale ‘Concorsi ed esami’ – il decreto ministeriale dell’8 aprile 2024 con cui viene bandito un nuovo concorso, per esami, a 400 posti di magistrato ordinario.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 12 maggio 2024 solo per via telematica: il candidato deve collegarsi al sito www.giustizia.it e autenticarsi – nella sezione dedicata – tramite SPID di secondo livello, ovvero Carta di Identità Elettronica, ovvero Carta Nazionale dei Servizi. L’indirizzo e-mail indicato dal candidato sarà utilizzato per le notifiche e le successive comunicazioni.

Domanda di partecipazione inviata e codice identificativo saranno sempre disponibili nell’area riservata del candidato.

Le prove scritte dovrebbero svolgersi presumibilmente a luglio (o al più tardi verso ottobre), stando alle voci che si susseguono in queste ore (ma che riflettono una intenzione abbastanza evidente del ministero che vuole bando e scritti nello stesso anno).

All’uopo vi ricordiamo che è ancora possibile iscriversi al nostro corso ordinario di magistratura 2024, l’unico che prevede la doppia correzione personalizzata (sistema oggettivo che permette di misurare i progressi compiuti dagli iscritti).

Il corso ha un costo di 1.000,00 euro ma fino al 30 aprile sarà possibile fruire dello sconto del 30% per un totale di 700,00 euro (pagabili anche ratealmente).

E’ inoltre attivo anche il corso intensivo di magistratura ordinaria, consigliato a quanti vogliono sfruttare al massimo il tempo a disposizione con una preparazione accelerata (naturalmente, il corso è consigliato a chi vanta già una buona preparazione di base e necessita di approfondire la medesima). Il corso ha un costo di 250,00 euro nella versione Ordinaria e 350,00 euro nella versione Rafforzata.

Il corso intensivo è consigliatissimo inoltre per chi intende partecipare alle prove scritte del nuovo concorso in magistratura che come detto probabilmente potrebbero svolgersi già a luglio, massimizzando quindi il tempo a disposizione per la preparazione.

Info: formazioneconcorsi@gmail.com o chiamate il 3518085557.